light chi sono light

      Mi chiamo Giulia, meglio conosciuta con l'alias Magic o più recentemente Julilla e sono nata sotto il segno della Bilancia il 21 Ottobre di qualche anno fà.

      Preferisco cominciare parlando dei miei hobbies, tra i quali senza dubbio è presente l'informatica con tutte le sue applicazioni, compresi il linguaggio HTML, Java, JavaScript e un pò di grafica.
Navigo in Internet dall'agosto 1995, sono moderatrice dell'area Caccia Tesoro di MC-Link per cui curo anche le pagine dell'area Telefonia.
Altro posto rilevante nel mio tempo libero lo occupa il fitness, sono infatti una patita dell'aerobica, del body work, dello stretching e dello step training.
Per rilassarmi ascolto spesso musica classica, soprattutto lirica, il mio compositore preferito è Giacomo Puccini con la sua Turandot, ma nella mia collezione di CD non mancano le opere di Verdi, Rossini, Bellini, Donizetti, Mozart, Wagner e Bizet. Apprezzo però anche la discomusic, pur non avendo alcuna simpatia per le discoteche, e adoro la musica brasiliana, Alexandre Pires, Bruno & Marrone, Emilio Santiago.
Le mie letture preferite sono di attualità, tecnologia, scienza e storia principalmente relativa al periodo dei Medici, la storia di Firenze (la mia città preferita) e le biografie dei grandi Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti, oltre ai libri sulla Formula 1 ed suoi protagonisti (ormai del passato) tra cui soprattutto l'inimitabile Ayrton Senna a cui è dedicato il primo sito web che ho realizzato nel 1996.
Non amo esageratamente il cinema, ma i generi che preferisco sono sicuramente il thriller e lo spionaggio, naturalmente l'intera serie di James Bond e gran parte dei films interpretati dal mio attore preferito.



      Tra le mie passioni ci sono le auto e gli aerei, non sono mai riuscita a guidare una vettura di F1, ma in compenso ho conseguito il brevetto di pilota di aerei da turismo (P66 e Cessna 150). Sono affascinata da tutto ciò che riguarda lo spazio e la sua esplorazione, partecipare ad una missione dello Shuttle è uno dei miei sogni !
Il sito Web della Nasa è infatti il mio preferito.
E per concludere i viaggi: ho visitato molti paesi, ma quello che ricordo con più nostalgia è sicuramente il Brasile, un posto favoloso per chi, come me, ama il mare ed il sole . Dal punto di vista artistico-culturale invece non posso dimenticare Egitto, Cina ed Israele, degli altri non parlo...ci vorrebbe troppo spazio.



      Sono laureata in Ingegneria Elettronica (indirizzo Telecomunicazioni e Telerilevamento).
Ho lavorato come progettista di sistemi di sicurezza e telefonia, come assistente al montaggio televisivo e come libera professionista nella progettazione e realizzazione di Siti Web.
Dal 2003 mi occupo di Reti Satellitari a Larga Banda per le emergenze.



      Concludo qui, non vorrei annoiare oltre chi legge queste righe !   

      



foto




autore



e-mail